Samuel Gustafson è un nuovo giocatore del Perugia: ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista

ore 12.00 – Mancava l’ufficialità e adesso anche quella è arrivata: Samuel Gustafson è un nuovo giocatore del Perugia. Come confermato dalla stessa società umbra sul proprio sito, e ovviamente dal Torino, il centrocampista passa al Perugia a titolo temporaneo.Ecco il comunicato ufficiale del Torino: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Associazione Calcistica Perugia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Samuel Gustafson. Il Torino Football Club saluta affettuosamente Samuel, con l’augurio di esprimere tutto il suo valore in questa nuova esperienza“.

Dopo il passo indietro della Pro Vercelli e la frenata del Brescia, è la società umbra ad aver avviato i contatti per Gustafson

23/1 ore 11 – Samuel Gustafson sembrava destinato a lasciare il Torino già a inizio gennaio ma, tra cambi di allenatore e passi indietro delle società che lo avevano cercato, il centrocampista svedese ad oggi è ancora un calciatore granata. Ora però il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Gianluca Petrachi sperano di poter finalmente chiudere una trattativa per cedere in prestito il giocatore: nelle ultime ore, infatti, il Perugia ha avviato una trattativa con il Torino per riuscire a portare la mezzala alla corte del tecnico Roberto Breda.

Nelle scorse settimane erano state in particolare due le società che avevano cercato Gustafson: prima la Pro Vercelli (che era stata vicina ad ingaggiarlo già in estate prima che Sinisa Mihajlovic bloccasse l’operazione), poi il Brescia. Il cambio di allenatore sulla panchina della formazione lombarda, con l’esonero di Pasquale Marino e l’arrivo di Roberto Boscaglia, aveva però bloccato la trattativa. L’Empoli, che a inizio mese aveva fatto un sondaggio per il giocatore, non ha voluto portare avanti l’affare e Gustafson è rimasto quindi al Torino. Ora si è però fatto avanti il Perugia che ha imbastito immediatamente una vera e propria trattativa: in casa granata la speranza è che presto si giunga a un accordo e che il centrocampista svedese possa trasferirsi in prestito alla società umbra.


63 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Sessantasette commenti per la partenza di Gustafson…. Si sarà commosso…

Luis Antonio Correa da Costa

In bocca al lupo Gus!

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Peccato, nelle foto ufficiali inizio ritiro, rimaneva bene, è fotogenico.

Calciomercato: Dzeko vicino al Chelsea, il Benevento vuole Sagna

Calciomercato Primavera, in arrivo il difensore Bianchi dall’Empoli